Translate

giovedì 3 giugno 2010

Shopping bag

Misura 35x45 cm, questa shopping bag realizzata con un bel miscuglio di materiali: jans per la base in tono grigio scuro, pelle stampata zebrata per i fiori di base e pelle panna per rifinire i manici, lana bordeaux per i fiori centrali, cotone ecrù per i fiorellini e bottoncini piatti in madreperla grigia.


Non è stato difficile realizzarla, ma, come al solito, la cosa più difficile è scegliere un'idea a discapito di un'altra, fra le tante che mi vengono in mente: i fiori per esempio li scelgo bordeaux o verde marcio? o entrambi? Aggiungo anche quelli in cotone ecrù? Metto le perline? metto i bottoncini? Taglio le applicazioni in pelle a forma di fiore o seguendo le strisce nere del disegno?



Il fatto è che alla fine scarta quello e scegli questo è uscita così...



Ho profilato i manici con la stessa pelle in tinta unita e, dopo averli cuciti, li ho rivestiti internamente con passamaneria classica.



Il motivo per cui ho utilizzato il filo fucsia per le cuciture è legato alla fodera, scelta nel medesimo colore.

Dato che è avanzato materiale per farne un'altra, rivedrò le idee scartate e ne realizzerò una seconda...variante.

5 commenti:

  1. Buongiorno! grazie per avermi invitato a vedere il tuo blog.. ci sono lavori davvero splendidi!!!!!

    RispondiElimina
  2. bella!!!
    ma come hai fatto a cucire la pelle?

    RispondiElimina
  3. Non è stato difficile. La pelle è molto sottile e morbida. Prima l'ho incollata un po' per non farla muovere durante la cucitura e poi l'ho cucita come un semplice tessuto. Non ho usato nessun ago speciale.
    Sono contenta che ti piaccia. Grazie mille

    RispondiElimina
  4. Ciao Patrizia grazie per avermi invitata!! Il tuo blog sarà anche all'inizio ma è già pieno di meraviglie!!! questa borsa è strepitosa così come le pochette a uncinetto... fantastiche!!!!!!!!!!!

    ciao eli

    RispondiElimina
  5. Che belle cose che fai!!! Complimenti!!! Anch'io faccio collane: quelle con lo spago sono state le prime che ho imparato a fare.
    Questa borsa mi piace un sacco! Sei proprio brava.
    Iliana

    RispondiElimina