Translate

mercoledì 4 agosto 2010

Freeform bag

Eccola finalmente, dico io dopo settimane di indecisione su come realizzare i manici: pelle sì, pelle no, tessuto, canetè...




Altrettanto ci è voluto per realizzare i vari pezzi ed assemblarli. Questa volta la tecnica è veramente mista (uncinetto e ferri e ovviamente cucito per la parte interna).





Mi è piaciuto molto sbizzarririmi nelle forme e nei riccioli che le donano la tridimensionalità che volevo avesse la mia borsa estiva.

I due lati sono ovviamente differenti.




Terminati ed assemblati i pezzi, l'ho foderata con cotone pesante ed ho inserito la cerniera.
I manici sono infine stati realizzati in canetè, cucito ad anelli in acciaio, che credo la rendano un po' più "leggera".

Non me ne voglia Daniela se non ho fotografato gli step, come giustamente lei mi ha consigliato, ma il ilavoro è praticamente terminato al momento del prezioso consiglio :)

Ringrazio Paolo per l'utilissimo aiuto nel realizzare le immagini...il gesso alla gamba mi impedisce di mantenere equilibrio e fermezza :)





5 commenti:

  1. Complimenti per la tua bellissima borsa! E anche per le altre creazioni..Ciao!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. E'proprio una bellissima borsa.. mi piacciono i colori, veramente molto armoniosi, le forme tridimensionali.. e inoltre è completa di fodera (cosa per la quale ho un debole)!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Patrizia complimenti e grazie per essere venuta a trovarmi, perdonami se ti rispondo solo ora, ma sono sommersa, tutto procede bene spero di vederti ad Abilmente (21.24 ottobre vicenza), un abbraccio virtuale, dan

    RispondiElimina
  4. Ma che bella!!! E' un piacere scoprire le tue creazioni :)

    RispondiElimina
  5. ciao sono Paola e sono capitata x caso nella tua fantastica creazione, è bellissima questa borsa, io ho scoperto da poco il freeform e mi piace molto.

    RispondiElimina