Translate

domenica 15 maggio 2011

Paglia e pizzi...tutorial

Non ho mai posseduto una borsa in paglia, non perché non mi piacciano, anzi.
Ne ho comperata una, ma anche questa volta non è per me, bensì per mia sorella.
La borsa era nuda e cruda e io, ovviamente, l'ho arricchita. Altrimenti che gusto c'è?!


Il pizzo leggerissimo è vintage, con dei bellissimi grappoli d'uva. Con ago e filo l'ho cucito intorno al bordo della borsa e ho fermato con dei punti morbidi il bordo aperto verticale su un fianco della borsa.
Con degli avanzi di lino ho ritagliato piccole strisce che ho rifilato con lo zig zag sui lati lunghi e, arrotolandolo su se stesso, ho realizzato le roselline per il davanti della borsa.


Per confezionare un regalo che rispondesse ai gusti di mia sorella, ho aggiunto anche dei festoni, ognuno dei quali realizzato con 30 perline bianche e un fiorellino in cotone ecrù, realizzato ad uncinetto.


Lo so, manca la fodera...adesso mi ci metto e la faccio :-)



Nessun commento:

Posta un commento